PRODUZIONE SOSTENIBILE
La produzione dell’olio Tarsitani è sostenibile ed attenta all’ambiente.
L’azienda già dal 2010 lavora con energie rinnovabili e pulite grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kW.
La salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali in un’ottica di crescita ed evoluzione sostenibile sono da sempre interesse primario dell’Azienda agricola Tarsitani.
IL GUSTO
Per assapore al meglio il sapore straordinario dell’Olio d’Oliva extravergine d’oliva dell’Azienda agricola biologica Tarsitani, consigliamo di consumarlo a crudo.
Assaggiando l’olio d’oliva appena franto, a crudo, possiamo percepire una leggera sensazione di pizzicore che all’inizio può sembrare anomala al gusto, ma con il tempo tende naturalmente ad attenuarsi.
Che significa quando l’olio pizzica?
Il pizzicore sulla lingua non è affatto un difetto, ma una nota positiva.
Esso dipende dalla presenza di polifenoli, antiossidanti naturali dell’olio e toccasana per la nostra alimentazione. Più è fresco l’olio, maggiore sarà quella sensazione di pizzicore in gola che si attenuerà col tempo.
Si sposa perfettamente con piatti a base di verdure e pesce, ma è perfetto anche per un primo piatto come la pasta aglio olio e peperoncino.
Il suo sapore pungente, delle olive appena premute, da il meglio di se in una bruschetta di pane tostato con olio a crudo. Possiamo utilizzare del pane raffermo, fatto tostare sulla brace o una griglia, poi sfreghiamo uno spicchio d’aglio sul pane caldo e condiamo con l’Olio Extravergine d’oliva Tarsitani. Possiamo completare questo semplice ma gustoso piatto con del sale, pepe e origano a piacimento.
Olio di Calabria
100% olive calabresi coltivate con amore da oltre 50 anni. Olio extravergine d’oliva Biologico e Made in Italy.
Olio e salute
I benefici per la salute dell’olio d’Oliva non hanno eguali e la ricerca ne scopre di nuovi ogni giorno.
Gusto e Sostenibilita’
Un olio dal gusto inteso nato da una produzione sostenibile e attenta all’ambiente.