L’Olio d’oliva previene il diabete

L’Olio d’oliva previene il diabete

L’Olio d’oliva ha numerose proprietà benefiche per il nostro organismo, come la riduzione del colestrerolo o  la prevenzione delle malattie cardiovascolari, grazie alla presenza di grassi monoinsaturi.

Secondo uno studio sostenuto dall’università italiana Federico II di Napoli in collaborazione con la “Società Italiana di Diabetologia”, l’olio d’Oliva sarebbe un potente alleato per i soggetti che soffrono di diabete di tipo 1.
Il diabete infatti è caratterizzato da un’insieme di malattie che portano a un’iperglicemia dovuta ad un errata produzione di insulina.Il diabete mellito di tipo 1 rientra nella categoria delle malattie autoimmuni perché è causata dalla produzione di autoanticorpi che attaccano le cellule Beta che all’interno del pancreas che servono alla produzione di insulina.
Come conseguenza la produzione di insulina – che serve a regolarizzare la presenza di glucosio nelle cellule – si riduce,e si rischia una situazione di eccesso di glucosio nel sangue identificata con il nome di iperglicemia.

I risultati di questa ricerca affermano invece che proprio l’olio d’oliva extravergine da una parte consenta di tenere sotto controllo i livelli di zucchero e, in secondo luogo, agisca da scudo verso il sistema circolatorio contro le possibili conseguenze negative di questa malattia.

 

Olio di Calabria

100% olive calabresi coltivate con amore da oltre 50 anni. Olio extravergine d’oliva Biologico e Made in Italy.

Olio e salute

I benefici per la salute dell’olio d’Oliva non hanno eguali e la ricerca ne scopre di nuovi ogni giorno.

Gusto e Sostenibilita’

Un olio dal gusto inteso nato da una produzione sostenibile e attenta all’ambiente.